1.186 views

5° Anniversario della Morte di Padre Federico Bonanno

6 novembre 2014

IMG_7421

Sabato 1 Novembre il L’amministrazione Comunale in collaborazione con l’associazione Kassar e la Fraternità Francescana Santa Chiara sono state protagoniste della commemorazione del sempre compianto Padre Federico Bonanno.

A dir la verità i veri protagonisti, dopo la messa celebrata da Fra Enzo Marchese, provinciale dei frati minori cappuccini di Palermo, sono stati i bambini. Questi si sono esibiti sul palco del centro sociale “Totò Tirrito” insieme  a varie personalità che in un modo o nell’altro hanno percorso periodi di vita più o meno lunghi ma comunque importanti insieme a Padre Federico.

E’ stato sicuramente il giusto modo per ricordare una persona che ha sempre badato agli altri più che a se stesso. Tutto ciò è emerso anche dai vari momenti di riflessione e di ricordo della figura del frate cappuccino che non a caso fu nominato cittadino onorario dall’amministrazione di Castronovo di Sicilia.

Il ringraziamento va a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della giornata e quindi al Ministro della fraternità francescana di Santa Chiara Salvatore Gattuso e ai componenti dell’associazione kassar Francesco Licata e Anna Maria Traina.

Il tutto ha permesso di far conoscere la figura di Padre Federico ai bambini che non hanno potuto viverlo in prima persona e a noi che invece abbiamo avuto l’onore di conoscerlo di ricordarlo nel giusto modo.

IMG_7418 IMG_7419 IMG_7420 IMG_7422 IMG_7423 IMG_7424

Articoli Correlati

  • Intitolata una stanza del convento dei cappuccini a padre Federico Bonanno Una stanza del convento dei cappuccini è stata dedicata a padre Federico Bonanno, guardiano dello stesso convento per diversi anni, scomparso due mesi fa. La decisione è stata presa dal consiglio della Fraternità francescana che ha scelto una stanza simbolica del convento: quella attigua […]
  • Si è conclusa la terza edizione del concorso “Elena Alfonso” Il 20 dicembre, presso il Centro Sociale “Totò Tirrito” di Castronovo, in occasione della presentazione del calendario 2013 preparato, come ogni anno, dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”, si è proceduto alla premiazione degli alunni partecipanti al concorso “Elena […]

Comments are closed.