26 Agosto 2015

Ammesso a finanziamento il “Progetto delle opere di ristrutturazione, adeguamento funzionale e messa a norma della palestra coperta polifunzionale annessa alla Scuola Media”

Il lavoro serio, continuo e tenace premia ancora una volta l’Amministrazione ONORATO: ammesso a finanziamento il “Progetto delle opere di ristrutturazione, adeguamento funzionale e messa a norma della palestra coperta polifunzionale annessa alla Scuola Media”

L’Assessorato ed il Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione Professionale, con Decreto del Dirigente Generale n. 2527/Istr del 15/05/2105, registrato alla Corte dei Conti della Regione Siciliana in data 13 luglio 2015 reg. n. 2 foglio n. 181, ha ammesso a finanziamento, così come evidenziato nell’allegato C al Decreto, il progetto esecutivo presentato dal Comune di Castronovo di Sicilia (PA), denominato “Progetto delle opere di ristrutturazione, adeguamento funzionale e messa a norma della palestra coperta polifunzionale della scuola media”.

L’importo ammesso a finanziamento è di € 440.491,87 a fronte di un importo di € 489.435,41 del costo complessivo dell’intervento.

Il progetto esecutivo presentato, frutto del lavoro di diverse professionalità e dell’impegno di tutta l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco dott. Francesco Onorato, ha ottenuto un punteggio di 45 punti, classificandosi al 4° posto nella graduatoria generale di cui all’allegato C, e consentirà di effettuare tutti i lavori necessari per rendere fruibile la palestra coperta annessa alla scuola media. In particolare verranno effettuati lavori: di consolidamento strutturale; di superamento delle barriere architettoniche; di rifacimento della pavimentazione e di tutti gli impianti tecnici; di sostituzione degli infissi interni ed esterni; di rifacimento dei bagni, degli spogliatoi, delle sale medici e visite e di tutti i servizi necessari per il funzionamento e la fruizione, a norma di legge, della palestra.

Nella redazione del progetto si è tenuto conto dell’utilizzo di materiali eco-compatibili e di sistemi di produzione energetica alternativi, intelligentemente inseriti dai progettisti, che hanno permesso un buon piazzamento del progetto nella graduatoria generale e la conseguente ammissione a finanziamento.

Con la realizzazione di detto progetto verrà restituito agli alunni delle scuole ed a tutta la comunità Castronovese, con i giovani in prima fila, un Luogo dove potersi impegnare in una sana attività ginnica e sportiva, elemento essenziale per una perfetta crescita morale oltre che fisica.

Dott. Francesco Onorato

Avvisi 8 Aprile 2024

REGIONE SICILIANA – ORDINANZA COMMISSARIALE N. 1 DEL 04/04/2024

Individuazione delle azioni e buone pratiche finalizzate al risparmio idrico potabile ed alla riduzione dei consumi.