1.777 views

Cento mila euro per la segnaletica turistica

30 gennaio 2012

Migliorare la fruizione turistica del paese attraverso una nuova segnaletica stradale. Un obiettivo che sarà reso possibile dal finanziamento di un progetto realizzato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Vitale Gattuso, che prevede proprio la riqualificazione della cartellonistica attraverso quasi 100 mila euro (esattamente 99.608,73 euro) con fondi dell’Assessorato Regionale del Turismo delle Comunicazioni e dei Trasporti – Dipartimento del Turismo dello Sport e dello Spettacolo (si tratta di fondi europei del P.O. Fesr 2007-2013 – linea di intervento 3.3.3.3).
Il finanziamento è finalizzato alla “Realizzazione di interventi nei centri a maggiore attrattività turistica e nei siti di interesse per la migliore fruizione da parte dei visitatori, quali la realizzazione di adeguata segnaletica stradale e pannelli informativi”. In sostanza intende promuovere opere pubbliche atte a consentire la migliore fruizione turistica del territorio siciliano, attraverso la valorizzazione turistica delle aree urbane, riqualificando e migliorando la qualità del tessuto urbano, affinché non vengano vanificate, tra l’altro, tutte quelle azioni per l’attivazione, la riqualificazione e l’ampliamento dell’offerta ricettiva locale e delle correlate attività di completamento.
In provincia di Palermo sono stati finanziati solo quattro progetti: oltre a quello di Castronovo, sono stati finanziati i progetti di Corleone, Baucina e Balestrate.
«Un altro passo in avanti – ha commentato il sindaco Gattuso – per il rilancio turistico del nostro paese. Di sicuro una migliore segnaletica aiuterà a valorizzare meglio i tanti beni culturali presenti nel nostro territorio».

Articoli Correlati

Comments are closed.