2.780 views

Festa per i 50 anni della scuola media

25 maggio 2011

Cinquant’anni fa nasceva la scuola media «Dante Alighieri» di Castronovo di Sicilia. Era il 1961, infatti, quando venne inaugurato l’istituto e iniziarono le prime lezioni per gli studenti che fino a quel momento, per frequentare la scuola dopo le elementari, erano costretti a spostarsi nei comuni limitrofi.

Cinquant’anni che sono stati celebrati con una grande festa che si è svolta (per motivi climatici) al centro sociale «Totò Tirrito» e che ha visto protagonisti gli studenti e gli insegnanti di ieri e di oggi. Uno spettacolo organizzato, fra gli altri, dal docente in pensione Franco Licata con la supervisione del dirigente scolastico, Rosa Pia Raimondi, e con il patrocinio del Comune. Sul palco sono saliti i piccoli alunni che hanno intonato l’inno nazionale e il gruppo folk della scuola. Intervallati da musica, messe in scena e poesie. Tra gli intervenuti anche il sindaco, Vitale Gattuso, e gli assessori comunali.

Alla fine buffet e torta preparati dai genitori degli alunni nell’edificio scolastico dove l’attenzione è stata attirata dalla mostra di foto che racconta questi 50 anni di scuola media.

Di seguito la fotogallery del manifestazione (foto di Tiziana Tirrito).

Articoli Correlati

  • Scuola media, arriva un finanziamento di 281 mila euro Un finanziamento di 281 mila euro è stato accordato al Comune di Castronovo di Sicilia dallo Stato. Si tratta di fondi che serviranno a mettere in sicurezza la scuola media. "Si tratta dell'ennesimo finanziamento - spiega il sindaco, Vitale Gattuso - rivolto alla scuola media che […]
  • Festa dell’accoglienza all’istituto Dante Alighieri Anche quest'anno i primi giorni del nuovo anno scolastico sono stati dedicati interamente all'accoglienza dei bambini e dei ragazzi a scuola, allo scopo di inserire gradualmente e serenamente i nuovi iscritti nell'ambiente scolastico e permettere ai "veterani" di sentirsi pronti a […]

Comments are closed.