1.259 views

Il Comune acquisterà un defribillatore

9 agosto 2010

Entro la fine dell’anno il Comune acquisterà un defribillatore. Prima, però, si dovrà realizzare in paese un corso di formazione di primo soccorso che prevede, fra l’altro, anche lo studio del funzionamento di questo strumento salvavita.

L’annuncio è stato dato dal sindaco, Vitale Gattuso, in occasione della Giornata della Salute su “Conoscere per vivere meglio: come prevenire l’infarto e le malattie cardiovascolari”, organizzato dall’assessorato comunale alla Cultura, diretto da Francesco Onorato, con la collaborazione del famoso cardiologo, Antonio Castello. Proprio Castello offrirà la sua esperienza al Comune per realizzare questa formazione mirata al corretto utilizzo del defribillatore.

La Giornata della salute ha visto intervenire i medici di base Antonino Piazza, Domenico Lupo e Antonino Gattuso, Luigi Inglese, primario di Emodinamica dell’ospedale San Donato Milanese, Kalil Fattouch, cardiochirurgo del Policlinico di Palermo, e don Totò Traina.

Articoli Correlati

  • Un museo archeologico dedicato a Luigi Tirrito In paese sorgerà un museo archeologico dedicato allo storico Luigi Tirrito. Il Comune di Castronovo di Sicilia, infatti, ha avviato un percorso per la realizzazione dell'allestimento museale (che avrà sede a Palazzo Giandalia) con la Soprintendenza di Palermo. In questo contesto giorni […]
  • E’ attivo il Cup per prenotare visite mediche ed esami diagnostici Da domani (martedì 3 aprile) in paese sarà attivo il “Cup”, centro unificato prenotazioni. Si tratta, in pratica di una postazione collegata al sistema dell’Asp di Palermo con la quale poter prenotare le visite mediche specialistiche e gli esami diagnostici in regime di servizio […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *