1.094 views

Incontro con i giovani per la presentazione del bando: Giovani protagonisti di sé e del territorio

19 luglio 2013

Ieri giorno 18 Luglio 2013 si è tenuto presso i locali di Palazzo Giandalia un incontro con i giovani organizzato dal Vicesindaco Marisa Gentile per la presentazione del bando “Giovani protagonisti di sé e del territorio”.

Obiettivo dell’incontro è stato quello di mettere a conoscenza  i ragazzi della possibilità di potersi mettere in gioco attraverso la presentazione di questi progetti nei tre diversi campi che riguardano: la valorizzazione della creatività giovanile; l’avvicinamento dei giovani ad arti e mestieri un tempo diffuse nel territorio purtroppo oggi quasi del tutto persi, attraverso questa linea di intervento possono riscoprirsi antichi saperi che mettono in luce la grandezza delle nostre tradizioni; ed infine la promozione della cultura della legalità fra i giovani.

All’incontro erano presenti oltre al Vice sindaco  Marisa Gentile ed il Sindaco Francesco Onorato, l’Associazione Solaris di Vicari che ha spiegato nel dettaglio le tre linee di intervento del bando.

Il comune di Castronovo di Sicilia si offre da tramite con l’Associazione per tutti i giovani che vogliono presentare i progetti.

Il Sindaco Francesco Onorato ha espresso vivo compiacimento ed apprezzamento per l’evento tenutosi, estremamente fiducioso che ci sia un positivo riscontro da parte dei giovani avvalendosi di questa possibilità.

IMG079 IMG085

 

Articoli Correlati

  • Inaugurato il nuovo anno scolastico 2013/14 all’Istituto Comprensivo di Castronovo Giorno 19 settembre alle ore 9,30, con la messa celebrata dal parroco don Onorio Scaglione nella Chiesa Madre della S.S. Trinità, è stato inaugurato il nuovo anno scolastico 2013/14 dei circa 130 bambini che frequentano l'Istituto Comprensivo di Castronovo. Erano presenti oltre ai […]
  • I primi pellegrini sulla Magna Via Francigena Castrinovi…   Nella giornata di ieri hanno mosso i loro passi sulla Magna Via Francigena Castrinovi i primi pellegrini che hanno voluto fare percorrere le vie Francigene di Sicilia. 14 giorni fa sono partiti da Messina e sono giunti a Castronovo dove l'assessore ai Beni Culturali Giorgio […]

Comments are closed.