Cultura

31 Luglio 2010

Incontro con i nostri poeti: una splendida serata

I nostri poeti incontrano i propri compaesani. È quello che è accaduto domenica 18 luglio in piazza Pepi nell’ambito degli “Incontri d’autore” organizzati dall’assessore comunale alla Cultura, Francesco Onorato, e dalla Consulta comunale della Cultura.

I letterati del paese che hanno scritto e scrivono poesie (alcuni le hanno anche raccolte in pregevoli volumi) hanno avuto modo di raccontare la propria ispirazione, leggere le proprie liriche, far capire da dove queste nascono.

L’iniziativa ha visto la presenza di Tiziana Nicolosi, Salvatore Sparacello, Peppino Benincasa, Giusi Alessi, Giuseppe Campagna e Mario Iovino. Ognuno di loro ha letto (o fatto leggere) due proprie liriche spiegandone anche il significato agli intervenuti in piazza che per l’occasione si è trasformata in un caffè letterario all’aperto.

Momenti sono stati dedicati anche a due poeti scomparsi: Ignazino Salamone e Piddu Berletti (Giuseppe Vittorio Tirrito). A proporre un ricordo di Ignazino è stato Michele Riggio, con una punta di commozione da parte di tutti i presenti. Il secondo è stato descritto con la sua consueta ironia da Peppino Benincasa.

L’iniziativa, che ha avuto come organizzata operativo l’ingegnere Giuseppe Tirrito, è stata intervallata anche dalla musica del chitarrista Sergio Raia e dalle canzoni cantate da Laura Tirrito e Franco Licata. A condurre la serata Salvo Butera.

Galleria Fotografica

Foto

31 July 2010

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

torna all'inizio del contenuto