Lavori pubblici

20 Febbraio 2012

Interventi nella strada Discesa delle Piante

Si faranno interventi di manutenzione nella strada comunale Discesa delle Piante che collega la strada provinciale 123 di Piedigrotta con la contrada “Cugno” e che attraversa anche la contrada Scivolilli. Si tratta di un’arteria molto utilizzata per raggiungere gli insediamenti produttici e le campagne e che negli ultimi anni è stata interessata da diverse frane che ne hanno messo a repentaglio la percorribilità. Adesso, dopo diverse richieste da parte dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Vitale Gattuso, e dell’assessore alle Attività produttive, Francesco Onorato, l’Esa (Ente sviluppo agricolo) ha stanziato 60 mila euro che permetteranno di intervenire per fronteggiare i dissesti più pronunciati, in modo da migliorare la viabilità di questo tratto stradale. “La richiesta – spiega Onorato – è stata data me riesumata all’Esa nel dicembre 2011 è stato deliberato il finanziamento in seguito alle mie ripetute richieste”.

20 February 2012