Scuola e società

9 Novembre 2010

La scuola di Castronovo e l’amministrazione all’inaugurazione dell’Anno Accademico del Parlamento della Legalità al Palazzo dei Normanni a Palermo

Appuntamento in Sala Gialla di Palazzo dei Normanni, giovedì 21 otobre per l’ormai ricorrente inaugurazione dell’Anno Accademico del Parlamento della Legalità.
Ha aperto i lavori il presidente dell’Ars, Francesco Cascio. Quindi, con il coordinamento del presidente e fondatore dell’associazione, Nicola Mannino, si è tenuta la relazione del sostituto procuratore generale presso la Corte d’appello di Palermo, Carmelo Carrara.
Fra i relatori, ancora,  il generale dei Carabinieri Amato, il generale di brigata Altomare, il contrammiraglio della marina militare Domenicio Passaro e delegati di Spagna, Francia, Portogallo e Romania, insieme con quelli nazionali di Lombardia, Veneto, Lazio e Campania.
Mannino, fra l’altro, ha letto il messaggio annuale di apprezzamento del presidente del Senato, Ranato Schifani. Non è mancato  l’ormai consueta partecipazione di varie scolaresche tra cui l’istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Castronovo di Sicilia con il sindaco, Vitale Gattuso, il vicesindaco, Francesco Onorato, l’assessore alla Pubblica istruzione, Castrenze Scrudato, l’assessore alle Politiche giovainili, Tiziana Tirrito, l’assessore allo Sport, Luca Butera.

Nella foto alcuni momenti della giornata.

9 November 2010