17 Febbraio 2014

L’amministrazione Comunale commemora il 54° anniversario di morte di Fra Vitale Lino

Si è svolta a Castronovo di Sicilia nel fine settimana un’intensa due giorni piena d’appuntamenti dedicata alla figura del nostro Fra Vitale Lino da Castronovo.

L’organizzazione dell’evento è stata gestita dal nostro Vice Sindaco Marisa Gentile e dall’amico della comunità “La Presenza” di Delia Giovanni Mirabile e parimenti dall’associazione culturale Kassar, dalla parrocchia SS. Trinità di Castronovo di Sicilia, dalla fraternità francescana S.Chiara e dalla Fraternità dei Cappuccini.

Al sabato, oltre alla messa in chiesa madre animata dalla comunità “La Presenza” di Delia, particolare ed emozionante è stato il musical dal titolo “LA CAREZZA FRANCESCANA DI DIO. Il volto di Fra Vitale Lino da Castronovo” in cui la comunità “La Presenza” ha messo in musica i miracoli di Fra Vitale Lino da Castronovo. La domenica poi al convento dei cappuccini ha avuto luogo la celebrazione eucaristica presieduta dal provinciale Enzo Marchese ed infine nel salone Santa Chiara un incontro dibattito sulla figura di Fra Vitale Lino da Castronovo con la relazione di Fra Enzo Marchese e la partecipazione del Sindaco Francesco Onorato.

Castronovo e l’amministrazione comunale commemora quindi nel migliore dei modi uno dei suoi figli migliori, dove l’esser migliori sta tutto nella capacità di donarsi agli altri…

L'amministrazione Comunale commemora il 54° anniversario di morte di Fra Vitale Lino

17 February 2014

Momenti del Musical “LA CAREZZA FRANCESCANA DI DIO. Il volto di Fra Vitale Lino da Castronovo”