2.437 views

Notte rosa il 7 agosto

5 luglio 2010

I love Castronovo!

La Notte Rosa, L’evento d’estate

Unica come non mai..

La Notte Rosa è la grande festa dell’estate.
Una notte unica, indimenticabile, una notte per tutti.

Tutto il Paese si tinge di rosa, dal tramonto all’alba  sarà un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori, concerti, performance teatrali, reading, mostre, degustazioni, spettacoli, magiche scenografie.

Ogni quartiere interpreta il tema in modo creativo ed unico per regalare al pubblico una notte di intense emozioni, una notte in cui Castronovo diventa un grande palcoscenico dove tutti sono protagonisti del rito collettivo più originale dell’estate ma dove il protagonista principale è il divertimento sano e “la vita dolce”.

Perché rosa? Il rosa è un colore che racconta Castronovo e la Sicilia come luogo di incontro, dell’ospitalità, della gentilezza, delle relazioni, dei sentimenti, un luogo dove ancora è forte il senso di appartenenza ad una comunità capace di accogliere.

La Notte Rosa è un evento unico, irripetibile altrove: tutto il sistema dell’accoglienza e dell’ospitalità si mette in gioco per offrire una notte indimenticabile e un’immagine autentica di Castronovo, viva, positiva e dinamica.

«Si tratta di un progetto voluto fortemente dall’amministrazione comunale – afferma Luca Seminerio, direttore artistico della manifestazione – Raccoglierà il dieci ore 21 spettacoli spaziando dalla cultura all’arte, dalla tradizione alla musica, attraversando anche momenti dance in un connubio di luci e colori. Mi auguro che si tratti della prima edizione di un evento da ripetere negli anni e che richiamerà sicuramente tantissimo pubblico».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *