1.128 views

Piano Giovani Sicilia

30 giugno 2014

giorgio

Piano Giovani è l’iniziativa promossa dalla Regione Siciliana per facilitare l’accesso dei giovani nel mondo del lavoro. Il Piano nasce con l’obiettivo di innalzare il tasso di occupazione dei giovani siciliani attraverso l’impiego di strumenti e interventi orientati a contrastare l’inoccupazione e la disoccupazione giovanile.
Tra le azioni previste dal Piano, Giovani in Impresa offre ai giovani disoccupati/inoccupati di età compresa tra i 25 e i 35 anni (non compiuti), in possesso di diploma e/o qualifica professionale, la possibilità di svolgere un tirocinio indennizzato della durata di sei mesi (o 12 mesi se il tirocinante appartiene a particolari categorie

previste dall’Avviso) presso Soggetti Ospitanti localizzati in Sicilia, i quali riceveranno un contributo per il tutoraggio aziendale e un bonus occupazionale in caso di assunzione del tirocinante.

A breve la regione estenderà queste possibilità anche ai giovani non occupati di età compresa fra i 15 e i 25 anni con il progetto “Garanzia Giovani”.

 

 

In ogni caso per le aziende che vogliono approfittare del piano giovani sicilia bisogna fare la registrazione come soggetto ospitante a questo Link:

http://www.pianogiovanisicilia.com/Pagine/Registrazione.aspx?tipo=azienda

I giovani dai 25 ai 35 anni che vogliono aderire a piano giovani sicilia devono fare la registrazione a questo link:

http://www.pianogiovanisicilia.com/Pagine/Registrazione.aspx?tipo=cittadino

Mentre i giovani sia dai 15 ai 25 anni sia dai 25 ai 35 anni devono registarsri a questo link:

http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/Aderisci.aspx

 

A breve qui a Castronovo avremo la visita dell’assessore regionale all’Istruzione alla Formazione Professionale Nelly Scilabra per discutere e approfondire ogni tipo di quesito su tali misure. Per qualsiasi informazione potete contattarci.

 

I contatti sono i seguenti

 

sportspettacolo@comune.castronovodisicilia.pa.it

 

3207470252

 

Articoli Correlati

  • Grande Successo per la Iª giornata gastronomica “I sapori dell’Orto” Una passeggiata nel centro storico, un excursus tra i vari stand imbanditi con i prodotti della nostra terra, sono questi gli ingredienti che hanno garantito il successo della Iª giornata gastronomica “ I sapori dell’orto” e come suggerito dal nome stesso sono gli ortaggi, i veri […]
  • AVVIO DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2015/16 In data 03/11/2015 sono stati avviati i due progetti di Servizio Civile denominati Tutto può succedere e Insieme per crescere -Associazione ARESS Fabiola ONLUS- finalizzati a migliorare la qualità della vita delle persone anziane e sole e dei minori destinatari del progetto. I dieci […]

Comments are closed.