2.217 views

Successo per la Notte Rosa 2010

9 agosto 2010

Secondo le stime più moderate sono state almeno tremila le persone che tra sabato e domenica hanno partecipato alla “Notte rosa” manifestazione organizzata dall’assessorato comunale agli Spettacoli, diretto da Gianluca Butera, e sotto la direzione artistica di Luca Seminerio.

Dodici ore durante le quali si sono svolte 21 iniziative. In vari luoghi del paese si poteva ascoltare musica dal vivo suonata dalle band Diatriba, Globetrotter, The Understone, Hermanos e i castronovesi Dirty Dream Experiments (cover band dei Dream Theater). Per i più piccoli il divertimento con i personaggi Disney e con giocolieri, mangiafuoco e artisti di strada, mentre per i giovani lunga notte di discoteca sotto le stelle che si è protratta fino all’alba con i deejay Pipiolino, Raffy, Ciccio Siragusa, Boston George e Pino Vox. Non sono mancate le degustazioni di prodotti tipici, i fuochi d’artificio e tante altre iniziative che hanno divertito le persone (in molti provenivano dai comuni limitrofi) che hanno riempito le vie del paese. Manifestazione che si è svolta, fra l’altro, in perfetto ordine e senza alcun tipo di inconveniente.

«È stata una piacevole sorpresa – affermano il sindaco, Vitale Gattuso e l’assessore Butera  – la gente si è divertita molto e anche le attività produttive aperte hanno lavorato molto. Tanta gente a Castronovo si vede solo in occasioni rare come per la Truscitedda o per i concerti di nomi celebri della musica. Per questo va un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno operato per questo successo».

Articoli Correlati

  • “Notte Rosa” sabato 30 luglio   Dopo il grande successo dell’anno scorso torna la “Notte Rosa” a Castronovo di Sicilia e quest’anno avrà come madrina Eva Henger. Una lunga notte con spettacoli, musica e tanto divertimento che si svolgerà a partire dalle 18 di oggi. «Sarà una manifestazione molto dinamica […]
  • La Notte Rosa 2013 a Castronovo di Siciliia è stata come al solito un gran successo La notte rosa 2013 è stata come al solito un gran successo. Migliaia di persone hanno affollato le vie del paese. Ad ogni postazione band locali e non hanno allietato la serata, gli artisti di strada itineranti per le vie del paese hanno dato quel tocco di magico che solo la notte rosa […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *