1.203 views

“UNA MELA PER LA VITA” l’Amministrazione Comunale scende in piazza

24 ottobre 2013

MELE1piccSabato 12 e Domenica 13 Ottobre gli assessori, consiglieri e la consulta giovanile “Daniele Gentile” del comune di Castronovo di Sicilia hanno contribuito insieme alle altre piazze italiane alla giornata “UNA MELA PER LA VITA” per la ricerca sulla sclerosi multipla, dando così voce e supportando l’AISM punto di riferimento per le circa 65.000 persone con sclerosi multipla e per i loro familiari.

L’assessore alla pubblica istruzione Marisa Gentile ha creduto fortemente in questa iniziativa tanto da far partecipare anche la scuola primaria e secondaria di 1˚ grado consegnando ai bambini il simbolo dell’aiuto che insieme ai docenti hanno dato a queste persone colpite dalla malattia ad avere diritto ad una buona qualità di vita ed alla piena integrazione sociale.

Il sindaco Francesco Onorato è sceso in piazza ritenendo questo un momento di grande importanza sentendosi pienamente solidale alla ricerca ed orgoglioso dei risultati ottenuti.

E’ stato effettuato il bonifico pari a € 817,21.

MELE3picc

MELE2picc photo

 

 

Articoli Correlati

  • Nasce il “Parlamento della legalità” Nasce in paese il “Parlamento della legalità”. La firma del protocollo d’intesa con il centro studi “Parlamento della legalità”, presieduto da Nicola Mannino, è in programma lunedì 18 alle 10 al centro sociale “Totò Tirrito”. L’iniziativa è stata promossa dagli assessori comunali […]
  • Incontro con i nostri poeti Domenica 18 luglio alle 21, in piazza Pepi a Castronovo di Sicilia, nell'ambito degli "Incontri d'autore" organizzati dall'assessore comunale alla Cultura, Francesco Onorato, e dalla Consulta comunale della Cultura, è in programma "Incontro con i nostri poeti". Verranno lette poesie di […]

Comments are closed.