6 Novembre 2011

Sagra della Truscitedda 2-3-4 Dicembre 2011

6 November 2011

Il sindaco, Vitale Gattuso, e l’amministrazione comunale vi invitano alla Sagra della “Truscitedda” si terrà il 2-3-4 dicembre 2011.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE  LA TRUSCITEDDA 2011

Venerdì 02 dicembre Ore 10,00 – Centro Sociale “Totò Tirrito”Presentazione del Calendario 2012 a cura dell’I.C. Dante Alighieri di Castronovo di Sicilia.Presentazione dei lavori del progetto “ Dipingiamo il Paese” e premiazione degli artisti.Ore 16,00– Corso Umberto I Apertura stand espositiviOre 17,00– Palazzo GiandaliaInaugurazione mostra di pittura a cura del Maestro Mario Anzalone.

Ore 19,00 – Centro Sociale “Totò Tirrito”

Convegno “La filiera delle Carni – L’eccellenza dei Monti Sicani “ (vedi il programma completo), parteciperà l’on.le Saverio Romano

Ore 21,00 – Piazza Pepi

Degustazione piatti della tradizione gastronomica castronovese

Ore 21,30 – Corso Umberto, Piazza Pepi e Calvario  “La notte della Truscitedda”

Esibizioni artisti e spettacoli musicali a cura dell’A.C.S.D. Flash Bull, Ottoni Animati a cura dell’Associazione Albaria.

Stand Turistico raduno gruppi per visite guidate del paese a cura  della Consulta Comunale “Daniele Gentile ”.

Ore 11,30 – Corso Umberto I

Sfilate auto d’epoca a cura dell’Ass. GAVES di Lercara Friddi

Ore 11,30 Palazzo Giandalia

Conferenza Gustativa “Le domeniche del gusto” a cura dell’Associazione Italiana Sommelier, delegazione di Palermo Provincia.

Presentazione del I°  Corso di degustazione di vini

Ore 13.00 – Piazza Municipio

Degustazioni di piatti dell’antica tradizione  gastronomica Castronovese

Ore 16,00 Corso Umberto I

Esibizione del gruppo folkloristico Città di Cerda

Ore 16,30 – Contrada Vallone della Fiera –Inaugurazione e consegna nuovi alloggi popolari.

Intitolazione del piazzale antiastante le nuove case popolari a Gianfranco Barcellona, eroe che ha dato la propria vita per tentare di salvare l’amico Giuseppe Lapone.

Esibizione della Fanfara dei Bersaglieri di Palermo

Ore 18,30 – Corso Umberto I, Piazza Pepi e Piazza Municipio

Esibizione del gruppo del gruppo “I Tammurinara “ di Castronovo.

1) Presso il Centro Sociale “Totò Tirrito” è possibile prenotare il ticket per il ritiro della tradizionale truscitedda.

2) Per prenotare parcheggi per pullman e camper inviare un fax allo 0918218287

Sagra della Truscitedda 2-3-4 Dicembre 2011