6 Novembre 2014

6 November 2014

Sabato 1 Novembre il L’amministrazione Comunale in collaborazione con l’associazione Kassar e la Fraternità Francescana Santa Chiara sono state protagoniste della commemorazione del sempre compianto Padre Federico Bonanno.

A dir la verità i veri protagonisti, dopo la messa celebrata da Fra Enzo Marchese, provinciale dei frati minori cappuccini di Palermo, sono stati i bambini. Questi si sono esibiti sul palco del centro sociale “Totò Tirrito” insieme  a varie personalità che in un modo o nell’altro hanno percorso periodi di vita più o meno lunghi ma comunque importanti insieme a Padre Federico.

E’ stato sicuramente il giusto modo per ricordare una persona che ha sempre badato agli altri più che a se stesso. Tutto ciò è emerso anche dai vari momenti di riflessione e di ricordo della figura del frate cappuccino che non a caso fu nominato cittadino onorario dall’amministrazione di Castronovo di Sicilia.

Il ringraziamento va a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della giornata e quindi al Ministro della fraternità francescana di Santa Chiara Salvatore Gattuso e ai componenti dell’associazione kassar Francesco Licata e Anna Maria Traina.

Il tutto ha permesso di far conoscere la figura di Padre Federico ai bambini che non hanno potuto viverlo in prima persona e a noi che invece abbiamo avuto l’onore di conoscerlo di ricordarlo nel giusto modo.