6 Novembre 2014
5° Anniversario della Morte di Padre Federico Bonanno
Sabato 1 Novembre il L’amministrazione Comunale in collaborazione con l’associazione Kassar e la Fraternità Francescana Santa Chiara sono state protagoniste della commemorazione del sempre compianto Padre Federico Bonanno.
A dir la verità i veri protagonisti, dopo la messa celebrata da Fra Enzo Marchese, provinciale dei frati minori cappuccini di Palermo, sono stati i bambini. Questi si sono esibiti sul palco del centro sociale “Totò Tirrito” insieme a varie personalità che in un modo o nell’altro hanno percorso periodi di vita più o meno lunghi ma comunque importanti insieme a Padre Federico.
E’ stato sicuramente il giusto modo per ricordare una persona che ha sempre badato agli altri più che a se stesso. Tutto ciò è emerso anche dai vari momenti di riflessione e di ricordo della figura del frate cappuccino che non a caso fu nominato cittadino onorario dall’amministrazione di Castronovo di Sicilia.
Il ringraziamento va a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della giornata e quindi al Ministro della fraternità francescana di Santa Chiara Salvatore Gattuso e ai componenti dell’associazione kassar Francesco Licata e Anna Maria Traina.
Il tutto ha permesso di far conoscere la figura di Padre Federico ai bambini che non hanno potuto viverlo in prima persona e a noi che invece abbiamo avuto l’onore di conoscerlo di ricordarlo nel giusto modo.
Ultimi articoli
Varie 25 Ottobre 2024
VERBALE DI GARA
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di “Collaudo Tecnico-amministrativo – per i lavori di “Manutenzione interna dei locali parrocchiali della Chiesa Madonna del Rosario appartenente alla Parrocchia SS.