1.829 views

“ASP IN PIAZZA” A CASTRONOVO

17 Marzo 2016

Con grande soddisfazione, ho il piacere di comunicare a tutta la cittadinanza che su richiesta da me inoltrata al Direttore dell’Asp Dott. Antonio Candela,  si terrà nella giornata del 17 maggio p.v, presso il nostro comune la manifestazione denominata ” Asp in Piazza”, che ha la finalità e l’obbiettivo  di promuovere la cultura della prevenzione che valorizza la salute del cittadino.

L’iniziativa parte dalla richiesta avanzata il 21 dicembre 2015 alla Direzione Generale dell’Asp.

Grazie a questa importante iniziativa, gli utenti potranno usufruire di una lunga serie di prestazioni, tra cui:  1. Screening del cancro alla mammella (mammografia con mammografo digitale di ultima generazione); 2. Screening del tumore al colon-retto con distribuzione del sof test per la ricerca del sangue occulto nelle feci; 3. Screening PAP test per la prevenzione del tumore del collo dell’utero (presso il vicino Consultorio); 4. Screening del diabete e dei fattori di rischio cardiovascolari; 5. Screening cardiologico; 6. Prevenzione dell’obesità e corretti stili di vita; 7. Prevenzione e diagnosi precoce dell’Asma e della Broncopneumopatia cronica ostruttiva (visita pneumologica e spirometria); 8. Prevenzione del tumore alla tiroide; 9. Prevenzione del melanoma; 10. Prevenzione dalle dipendenze senza sostanza (gioco d’azzardo patologico); 11. Servizi all’utenza (CUP mobile, scelta e revoca del medico di famiglia, esenzione ticket per reddito).

L’accesso a tutte le prestazioni, compresa la mammografia, sarà gratuito, diretto e senza alcun bisogno di ricetta o prenotazione.

Il mio ringraziamento al Direttore Generale dell’Asp Palermo Antonio Candela, da sempre sensibile alle probelmatiche e alle richieste del territorio.

Il Sindaco Francesco Onorato

 

Francesco Onorato 2013 (3)

Articoli Correlati

  • LO SCREENING… TI SALVA! Il 10 Maggio si è tenuto presso l'Auditorium del nostro Comune un incontro, in collaborazione con l'Asp di lercara- D38, sulla tematiche della prevenzione e della buona salute. Sono intervenuti i medici D0tt. Massimiliano Pinelli "Chirurgo", Dott. Mario Valenza "Resp. UOS" e la […]
  • Avviso: ” Asp in piazza” rinviata al 31 maggio p.v L'amministrazione comunale avvisa tutta la cittadinanza che la manifestazione "Asp in piazza" è stata prorogata alla data del 31 di maggio p.v. Il Sindaco Francesco Onorato

Comments are closed.