1.176 views

AVVIO DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2015/16

9 Novembre 2015

In data 03/11/2015 sono stati avviati i due progetti di Servizio Civile denominati Tutto può succedere e Insieme per crescere -Associazione ARESS Fabiola ONLUS- finalizzati a migliorare la qualità della vita delle persone anziane e sole e dei minori destinatari del progetto. I dieci volontari presteranno servizio di volontariato in favore della suddetta fascia di utenza per un anno intero, dalla data di avvio dei progetti.

I progetti Tutto può succedere e Insieme per crescere sono stati realizzati tenendo conto delle esigenze della popolazione afferente ai Servizi Sociali; i ragazzi saranno impegnati in attività socialmente utili in collaborazione con l’Ufficio di Servizio Sociale di questo Comune e con gli altri Enti del pubblico e/o del privato sociale per la buona riuscita dei progetti stessi. I ragazzi saranno impegnati a prestare la loro opera di volontariato in favore di tutta la comunità di Castronovo di Sicilia.

Il Sindaco Francesco Onorato e l’Assessore alle Politiche Sociali Marisa Gentile si ritengono soddisfatti per la realizzazione dei due progetti di Servizio Civile Nazionale attraverso i quali è stata data l’opportunità ai ragazzi di svolgere attività di volontariato in favore della Comunità di Castronovo di Sicilia.

Articoli Correlati

  • INCONTRO SUL TEMA: LA PREVENZIONE DELLE TRUFFE IN ABITAZIONE Venerdì 24 ottobre, alle ore 19,00, presso il Centro Sociale " Totò Tirrito" , si terrà un incontro sulla prevenzione delle truffe in abitazione e di altri reati predatori di cui, molto spesso, sono vittime le persone sole ed anziane . All'incontro parteciperanno il Sindaco ed i […]
  • Piano Giovani Sicilia Piano Giovani è l’iniziativa promossa dalla Regione Siciliana per facilitare l’accesso dei giovani nel mondo del lavoro. Il Piano nasce con l’obiettivo di innalzare il tasso di occupazione dei giovani siciliani attraverso l’impiego di strumenti e interventi orientati a contrastare […]

Comments are closed.