9 Novembre 2015

AVVIO DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2015/16

In data 03/11/2015 sono stati avviati i due progetti di Servizio Civile denominati Tutto può succedere e Insieme per crescere -Associazione ARESS Fabiola ONLUS- finalizzati a migliorare la qualità della vita delle persone anziane e sole e dei minori destinatari del progetto. I dieci volontari presteranno servizio di volontariato in favore della suddetta fascia di utenza per un anno intero, dalla data di avvio dei progetti.

I progetti Tutto può succedere e Insieme per crescere sono stati realizzati tenendo conto delle esigenze della popolazione afferente ai Servizi Sociali; i ragazzi saranno impegnati in attività socialmente utili in collaborazione con l’Ufficio di Servizio Sociale di questo Comune e con gli altri Enti del pubblico e/o del privato sociale per la buona riuscita dei progetti stessi. I ragazzi saranno impegnati a prestare la loro opera di volontariato in favore di tutta la comunità di Castronovo di Sicilia.

Il Sindaco Francesco Onorato e l’Assessore alle Politiche Sociali Marisa Gentile si ritengono soddisfatti per la realizzazione dei due progetti di Servizio Civile Nazionale attraverso i quali è stata data l’opportunità ai ragazzi di svolgere attività di volontariato in favore della Comunità di Castronovo di Sicilia.