27 Settembre 2011

Benedizione per gli sportivi castronovesi

Sport e religione per un centinaio di castronovesi. Infatti, gli sportivi del paese si sono ritrovati in chiesa madre per ricevere una particolare benedizione per affrontare questo nuovo anno di agonismo. Erano presenti le tre associazioni Asd Castronovo, Octopus e “Cultura e Società”. Per loro il messaggio del parroco, don Onorio Scaglione, che sottolineato come sport e religione stiano bene insieme condividendo il valore della lealtà. «Il nostro paese – sottolinea l’assessore comunale allo Sport, Luca Butera – rappresenta un caso unico nel circondario: ci sono 359 persone che praticano sport, più del 10 per cento della popolazione: dai bambini di appena 5 anni fino agli anziani, passando per due squadre di calcio femminile».

27 September 2011