22 Dicembre 2011

Buon Natale e Buone Feste

22 December 2011

Carissimi concittadini,

rivolgo a tutti voi e ai vostri cari un affettuoso augurio di buone feste e di un felice anno nuovo. Un altro anno volge al termine, un anno che per molti versi è stato difficile per le famiglie italiane, per la crisi e per le difficoltà che sta vivendo tutta la nazione. Con una punta di orgoglio però voglio sottolineare la grande capacità di reazione di noi castronovesi: lo dimostra il fatto che nascono e crescono in paese tante belle realtà imprenditoriali, legate in particolar modo alle nostre tradizioni gastronomiche. E la recente Sagra della Truscitedda è stata la dimostrazione di come Castronovo sappia mostrare il meglio di sé accogliendo in maniera egregia tanta gente che è rimasta innamorata del paese, dei nostri monumenti, dei nostri vicoli, delle nostre risorse culturali e agricole. Sempre più turisti vengono a visitare il nostro paese, segno anche di un lavoro ben svolto da questa amministrazione nel diffondere e comunicare la sua bellezza. L’amministrazione comunale che ho il pregio di guidare è in continuo movimento per realizzare iniziative che possano portare un maggiore benessere per tutti ed è sempre attenta nell’affrontare i piccoli e grandi problemi che quotidianamente si presentano. Un’amministrazione vicina ai cittadini, sempre presente, sempre all’ascolto.

Un augurio di serenità e pace va anche a tutte le famiglie emigrate che trascorreranno lontano dal paese questo Natale, ma che sanno che Castronovo è sempre qui, pronto ad accoglierli nuovamente e a far sentire il proprio calore. Un affettuoso augurio va anche alle comunità gemellate: Venaria Reale, alla quale siamo legati da questo vincolo di fratellanza che l’emigrazione ha creato, e Armento che ci vede uniti nella venerazione del nostro patrono San Vitale.

Che sia veramente un Natale Felice e un 2012 migliore per tutti

Buone Feste