926 views

Buon Natale e un Sereno anno nuovo a tutti

25 Dicembre 2015

 

Carissimi concittadini,

un affettuoso, sincero, sentito augurio giunga a tutti Voi da parte mia e dall’Amministrazione comunale.

L’augurio che mi sento di porgervi è anche un invito: nessuno pensi “non tocca a me”, sentiamoci tutti parte di questa comunità che cresce e che spera, che costruisce con sacrifici il proprio cambiamento, contribuendo ognuno secondo le proprie possibilità e le proprie inclinazioni, là dove qualche cosa si è spezzato, perché “non serve avere le mani pulite se poi si tengono in tasca”.
Le ristrettezze economiche dell’Italia e di conseguenza anche dei Comuni sono state pesanti e ci coinvolgono nell’affrontare evidenti sacrifici e, a volte, hanno penalizzato la nostra volontà di costruire e soprattutto di intervenire nei modi e nei tempi richiesti; per questo quotidianamente l’Amministrazione è portata a compiere scelte molto spesso non comprese, ma che riteniamo in accordo con le linee guida programmatiche, generando risultati che reputiamo positivi per la collettività.
Mi auguro che possiate comprendere le difficoltà attuali e capire la sofferenza con cui si prendono alcuni provvedimenti. Nonostante tutto, stiamo elaborando progetti che secondo noi meritano un’attenta considerazione, che contribuiscono a creare condizioni di crescita e di sviluppo per tutti.
Oggi Vi auguriamo un Natale sereno, abbiamo fatto sì che in paese si potesse realizzare un programma delle manifestazioni natalizie decoroso, che coinvolgesse ogni realtà, sono piccole cose ma fatte nel rispetto delle tradizioni e della nostra cultura, perché crediamo nella serenità del clima natalizio che scaturisce dal senso di appartenenza alla comunità, quanto mai necessario in questo preciso periodo di sconforto sociale, economico e morale.
Buon Natale a tutti coloro che non hanno un lavoro stabile ed a chi sta attraversando un periodo di ristrettezza economica.
Buon Natale a tutti i lavoratori, donne ed uomini della nostra cittadina tutta che costituiscono le braccia laboriose e le menti instancabili dentro e fuori casa.
Buon Natale a tutti i nostri giovani, ai quali dobbiamo dare fiducia ed opportunità lavorative.
Buon Natale ai bambini, a cui noi adulti dobbiamo offrire l’esempio per farli crescere bene.
Buon Natale anche a tutti gli anziani, che oltre ad essere le nostre radici , non fanno mai mancare un aiuto quando ce n’è bisogno .
A tutti Voi AUGURO un Natale sereno nella speranza che la magia e la solennità delle festività natalizie possano fare accrescere l’amore per il nostro Paese e la partecipazione di tutti alla crescita economica ed alla costruzione del suo futuro.
Vedere la Comunità cittadina unita e partecipe della vita del Paese è forse uno dei regali più belli che un Sindaco possa desiderare per Natale.

Con l’auspicio di un prospero e radioso anno a venire, mie cari castronovesi, il vostro Sindaco e la vostra Amministrazione Comunale esprimono a tutti, infine, i più calorosi auguri di Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo.

 

Francesco Onorato 2013 (3)

Articoli Correlati

  • Gli Auguri del Sindaco Francesco Onorato In questi mesi di amministrazione tanti sono stati i problemi affrontati, il nostro correre per risolvere tutta una serie di problematiche è stato frenetico ma abbiamo saputo fronteggiare le difficoltà in modo serio e preciso, non lesinando le risposte che dovevamo e dobbiamo alla […]
  • Avviso per tutto il Comparto Agricolo Castronovese A seguito dell'evento calamitoso abbattutosi nel nostro territorio il 25 novembre c.a, sono state avviate tutte le procedure di salvaguardia, ciò nonostante si fa presente a tutti gli agricoltori nonchè allevatori della nostra comunità che si possono presentare le istanze di segnalazione […]

Comments are closed.