Lavori pubblici

27 Febbraio 2010

Cantieri scuola: otto progetti per 875 mila euro

Cantieri scuola: otto progetti per 875 mila euro

27 February 2010

Otto cantieri-scuola per un totale di 875 mila euro da far finanziare alla Regione siciliana. Sono gli interventi che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Vitale Gattuso, ha progettato e per i quali ha richiesto il finanziamento all’assessorato regionale al Lavoro in base alla legge regionale 6 del 2009.

L’obiettivo dei cantieri, come prevede la legge, è quello di realizzare opere di utilità e allo stesso tempo offrire opportunità di lavoro ai disoccupati. «Se finanziati – spiega il  sindaco, Vitale Gattuso – si potranno realizzare opere importanti per il paese, ma soprattutto si darà respiro a numerose famiglie perché potranno lavorare numerosi disoccupati». Ogni progetto, infatti, prevede l’utilizzo di manodopera con una quindicina di operai. Se approvati tutti e otto, i progetti consentirebbero di fare lavorare per oltre due mesi circa 120 persone.

Nel dettaglio gli interventi prevedono la sistemazione della via Sotterranei (importo dei lavori 107 mila euro), manutenzione della strada comunale Serra di Peca in due lotti (111 mila euro il primo e 110 mila il secondo), manutenzione del cimitero comunale (110 mila euro), sistemazione di Salita Palazzo Municipale (104 mila euro), manutenzione della strada comunale Mercanti in due lotti (111 mila euro sia il primo che il secondo), infine, manutenzione degli edifici comunali, nello specifico palazzo municipale, centro sociale e scuola elementare (importo dei lavori 111 mila euro).

Commenti

giuseppe

quando usciranno le domandine per partecipare ai cantieri scuola?

giorgio

Vorrei sapere come si accede ai cantieri scuola e dove si presentano le domande di iscrizione.

riccardo

salve. come si puó accedere alla candidatura di questo bando, esiste una graduatoria o si deve presentare una domanda di assunzioni. Aspetto risposte grazie cordiali saluti.

tania

Come presentare la domanda x il cantiere scuola?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

torna all'inizio del contenuto