Economia

20 Luglio 2010

Castronovo riconosciuto come comune a economia prevalentemente turistica e città d’arte

Il Comune è stato riconosciuto dall’assessorato Regionale per le attività Produttive come a economia prevalentemente turistica e città d’arte. Questo significa, anche in conseguenza al parere favorevole dell’Osservatorio regionale per il commercio, che dall’1 giugno al 30 settembre di quest’anno, periodo considerato di maggiore afflusso turistico, gli esercenti possono derogare agli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali. A motivare il decreto è stato il cospicuo numero di beni culturali (chiese, edicole votive, il museo “Mario Del Monaco” i siti archeologici di Kassar, Colle San Vitale e contrada San Luca) e anche per la presenza della riserva naturale di Monte Carcaci.

«Un riconoscimento particolarmente importante per noi – afferma il sindaco, Vitale Gattuso – perché permette di sottolineare l’importanza storica e culturale del paese».

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Avvisi 4 Novembre 2022

AVVISO – Manifestazione di interesse Affidamento gestione della mensa scolastica.

Si porta a conoscenza degli operatori economici interessati che sino alle ore 12,00 del  14/11/2022 sarà possibile inoltrare la manifestazione di interesse per la partecipazione alle procedure di affidamento del servizio di mensa scolastica in favore degli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di questo Comune per l’anno scolastico 2022/2023.

Avvisi 28 Ottobre 2022

BANDO EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

BANDO EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO 12 November 2022 APPROVAZIONE BANDO EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SOSTEGNO DEL COMMERCIO E DELL’ARTIGIANATO PREVISTO DAL FONDO NAZIONALE DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE, ARTIGIANALI E COMMERCIALI – ANNUALITÀ 2021 Determina n.

Avvisi 24 Ottobre 2022

AVVISO INTERRUZIONE TRAFFICO VEICOLARE

AVVISO 25.10.

torna all'inizio del contenuto