Scuola e società

7 Febbraio 2011

Ginnastica dolce per gli anziani

7 February 2011

Grande successo per l’iniziativa “Anziani in forma”. La ginnastica dolce a cura dell’associazione Octopus, realizzata in convenzione con il Comune, infatti, viene praticata da oltre 70 persone. In pochi mesi, infatti, molte persone si sono avvicinate a questa attività che permette di fare attività sportiva anche a chi appartiene alla terza età con un programma mirato proprio per questa fascia. «Puntiamo a raggiungere cento iscrizioni quest’anno – afferma l’assessore comunale allo Sport, Luca Butera – anche perché gli anziani ne hanno capito l’importanza per la loro salute. Un’iniziativa che viene svolta con competenza dall’associazione Octopus». Uno sponsor privato ha anche donato le tute a tutti gli iscritti. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’assessorato comunale alle Politiche sociali, guidato da Tiziana Tirrito.