1.766 views

L’Amministrazione comunale presente alla giornata “Scarpe rosse” contro il femminicidio

10 Novembre 2014

scarpe rosse comune

f6Castronovo di Sicilia presente alla manifestazione “Scarpe Rosse”, insieme a tanti altri comuni, in seguito alla tragedia che ha colpito il comune di San Giovanni Gemini, con l’unico obiettivo di dire no alla violenza contro le donne.

Come Vicesindaco del mio paese e in quanto donna ho sentito il dovere morale di partecipare con una delegazione locale di esponenti del consiglio comunale e con una rappresentanza castronovese aderente all’iniziativa per sensibilizzare al rispetto delle differenze di genere, per diffondere il messaggio che il femminicidio riguarda tutte le forme di discriminazione e violenza che annullano l’identità e la libertà della donna, non solo fisicamente, ma anche nella dimensione psicologica, della socialità e della partecipazione alla vita pubblica.

f5 f3 f 2