19 Luglio 2011

Presentato il Progetto di promozione dell’offerta agro-alimentare

È stato presentato al Ministero delle Politiche Agricole e Forestale il progetto “Promozione dell’offerta agro-alimentare del Comune di Castronovo di Sicilia attraverso attività di incoming ed educational tour dedicato ai buyers della grande distribuzione organizzata russa”. Il progetto intende sostenere le produzioni dei prodotti tipici locali, al fine di dare un valore aggiungo alle produzioni degli imprenditori che operano nel territorio comunale. Si tratta di produzioni di eccellenza qualitativa che possono trovare sbocco nei mercati esteri e quindi il gradimento di un vasto numero di consumatori. Il progetto, secondo le direttive del Ministero, individua la Russia comune mercato strategico per la internazionalizzazione delle imprese italiane. I dati presentano una situazione dell’economia russa molto favorevole e, dunque, grandi opportunità per i nostri operatori. Il progetto prevede incontri e workshop operativi nel territorio di delegazioni russe che sono interessati alle nostre produzioni. Il progetto, elaborato dagli uffici comunali, coordinati dal consigliere comunale, Giuseppe Tirrito , è già stato approvato in linea generale dal Ministero. Si attende la notifica del Decreto.