12 Dicembre 2011

Prima “Maratonina” di corsa e pittura

Grande successo per la Prima Maratonina di corsa e di pittura che si è svolta a Castronovo di Sicilia e organizzata dall’amministrazione comunale e in particolare ideata dal consigliere comunale Giuseppe Tirrito con la collaborazione dell’assessore alla Pubblica istruzione, Castrenze Scrudato. Temi dell’iniziativa sono stati “Dipingiamo il paes” e “L’acqua risorsa e bene indispensabile”.
«La corsa – spiega Tirrito – si è svolta come metafora di una gara per recuperare l’acqua dove manca, un modo per spiegare ai più piccoli l’importanza di evitare gli sprechi. Anche l’estemporanea di pittura ha avuto il tema dell’importanza della risorsa idrica». All’estemporanea di pittura hanno partecipato 15 artisti provenienti dagli istituti d’arte di Monreale e l’I.P.E.C.A. di Palermo. Realizzati circa una decina di pannelli che andranno ad adornare alcuni luoghi del paese.

12 December 2011

Prima “Maratonina” di corsa e pittura