2.742 views

Quattro cantieri finanziati: occuperanno 60 persone

17 Gennaio 2011

Sessanta occupati in quattro cantieri di lavoro saranno presto avviati grazie al finanziamento pervenuto dalla Regione in base alla legge regionale 6 del 2009. Gli interventi prevedono la manutenzione della strada comunale Serra di Peca (primo lotto) che collega alcuni tratti viari principali con zone rurali e che è stata finanziata con 111 mila euro. Interventi di sistemazione verranno effettuati nel cimitero comunale (110 mila euro l’importo del progetto) sia per gli interni degli uffici che per alcuni marciapiedi e cordoli. Inoltre, un cantiere si occuperà della manutenzione della strada comunale di contrada Mercanti (il primo lotto che ammonta a 111 mila euro): si tratta della strada di accesso più breve e diretta tra il centro abitato e l’area artigianale. Infine, verranno sistemati anche gli edifici comunali: il palazzo municipale, il centro sociale e la scuola elementare (importo dei lavori 111 mila euro) dove verranno sostituite alcune guaine e alcuni infissi e ripristinati gli intonaci. In ognuno dei cantieri saranno occupati 15 persone tra operai, direttore dei lavori e personale tecnico.

Soddisfazione esprime il sindaco, Vitale Gattuso, per aver ottenuto i finanziamenti dalla Regione (in totale si tratta di 443 mila euro): «Aver ottenuto questi contributi è doppiamente importante per il paese: da un lato si potranno realizzare opere importanti per la comunità e per le attività produttive. Ad esempio la sistemazione delle due strade consentirà un raggiungimento più agevole dell’area artigianale e delle aziende agricole. Dall’altro lato si darà una boccata di ossigeno a sessanta famiglie grazie al fatto che a lavorare in questi cantieri saranno tutti castronovesi disoccupati».

I decreti di finanziamento sono già pervenuti al Comune e l’iter amministrativo è già stato avviato: i lavori partiranno entro febbraio come prevedono i tempi stabiliti dall’assessorato regionale al Lavoro.

Articoli Correlati

  • Castronovo, Cammarata e San Giovanni: Consiglio comunale congiunto per gli eventi atmosferici della scorsa Settimana Nell'aula consiliare di Cammarata i consigli comunali di Castronovo, Cammarata e San Giovanni Gemini in presenza dei Sindaci e del deputato regionale On. Mangiacavallo si sono riuniti per discutere degli eventi atmosferici che nella scorsa settimana hanno causato forti danni al comparto […]
  • Corso di studi etico culturali Iscrizione Al Corso: Da quest’anno è necessario perfezionare l’iscrizione al IV Corso Di Studi Etico-Culturali per poter beneficiare dei vantaggi e poter partecipare all’assegnazione dei premi, riservati solamente agli iscritti al Corso. Dopo aver presentato il corso passiamo ai dettagli […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.