27 Novembre 2013

Un equipe di archeologi della Sovrintendenza per due settimane a Castronovo

Un’equipe di archeologi della sovrintendenza sarà a castronovo per due settimane. Visiteranno i siti di maggior interesse archeologico del nostro territorio. Accompagnati dall’Assessore ai Beni Culturali Giorgio Piazza, dall’Avv. Celauro, da Giuseppe Benincasa di Sicilia Antica e dai componenti della consulta della cultura visiteranno il nostro territorio per mappare al meglio i punti d’interesse per future campagne di scavi. I due Archeologi, uno palermitano Angelo Castrobarba e l’altro Giapponese Tomoo Mukai sono mandati dalla sovrintendenza e si muoveranno sui sentieri descritti da Vittorio Giustolisi nelle sue pubblicazioni. Un’altra occasione per accendere i riflettori sulla millenaria storia di Castronovo. Piccoli passi verso studi e scavi archeologici che possano avere in futuro un ritorno turistico per la nostra comunità.