24 Ottobre 2013

“UNA MELA PER LA VITA” l’Amministrazione Comunale scende in piazza

24 October 2013

Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre gli assessori, consiglieri e la consulta giovanile “Daniele Gentile” del comune di Castronovo di Sicilia hanno contribuito insieme alle altre piazze italiane alla giornata “UNA MELA PER LA VITA” per la ricerca sulla sclerosi multipla, dando così voce e supportando l’AISM punto di riferimento per le circa 65.000 persone con sclerosi multipla e per i loro familiari.

L’assessore alla pubblica istruzione Marisa Gentile ha creduto fortemente in questa iniziativa tanto da far partecipare anche la scuola primaria e secondaria di 1˚ grado consegnando ai bambini il simbolo dell’aiuto che insieme ai docenti hanno dato a queste persone colpite dalla malattia ad avere diritto ad una buona qualità di vita ed alla piena integrazione sociale.

Il sindaco Francesco Onorato è sceso in piazza ritenendo questo un momento di grande importanza sentendosi pienamente solidale alla ricerca ed orgoglioso dei risultati ottenuti.

E’ stato effettuato il bonifico pari a € 817,21.