2.188 views

Visita a Castronovo per il pronipote di Joe Petrosino

8 Marzo 2013
Joe Petrosino

Nino Melito Petrosino pronipote di Joe Petrosino, poliziotto italo-americano ucciso dalla Mano Nera nel 1909 a Palermo, farà una visita a Castronovo martedì 12 marzo 2013. Il discendente del mitico luogotenente sarà in paese intorno alle 17 dopo la commemorazione del prozio a piazza Marina. Ad accompagnare Melito Petrosino sarà una folta delegazione dell’Associazione Internazionale “Joe Petrosino” e i rappresentanti del Comune di Padula, paese natale di Joe. Sarà accolto dal sindaco, Vitale Gattuso, e dall’amministrazione comunale. L’obiettivo della visita è, come dice Nino Melito Petrosino, “incoraggiare l’azione amministrativa finalizzata all’esaltazione della Legalità”. In particolare, Nino Melito Petrosino è rimasto particolarmente e favorevolmente colpito dalle numerose iniziative avviate dall’amministrazione Gattuso in favore della legalità, su tutte l’istituzione del Parlamento della Legalità nell’istituto comprensivo Dante Alighieri.