Lavori pubblici

In arrivo 866 mila per la ristrutturazione dell’ex cinema

In arrivo 866 mila per la ristrutturazione dell'ex cinema

2 February 2013

In arrivo un finanziamento di 866 mila euro per trasformare l’ex cinema Vittoria in un auditorium. Nei giorni scorsi, infatti, è stato comunicato al Comune di Castronovo che il progetto per la ristrutturazione della struttura di corso Umberto I è stato finanziato dall’assessorato regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana attraverso fondi europei del Po Fesr (Asse III obiettivo operativo 3.1.3.2). Il progetto, che in un inizialmente era il primo dei non finanziati, è entrato in graduatoria in seguito all’esclusione di un progetto presentato dal Comune di Melilli. L’importo erogato ammonta precisamente a 866.599,31

Soddisfazione viene espressa dal sindaco, Vitale Gattuso: «Si tratta di un progetto che sicuramente avrà un impatto importante per il paese: si tratta di un altro tassello del grande mosaico dei lavori pubblici che in questi dieci anni abbiamo avviato in paese, con tutte le conseguenze positive per l’economia castronovese. E così come accaduto con le altre opere pubbliche, si tratta di un intervento strategico e utile per la comunità: il recupero di un edificio in posizione centrale che avrà la funzione di spazio alternativo al centro sociale per convegni e riunioni». Il progetto è stato presentato nell’ambito del bando pubblico su “Valorizzazione di contesti architettonici, urbanistici e paesaggistici, connessi alle attività artistiche contemporanee”.

Avvisi 8 Aprile 2024

REGIONE SICILIANA – ORDINANZA COMMISSARIALE N. 1 DEL 04/04/2024

Individuazione delle azioni e buone pratiche finalizzate al risparmio idrico potabile ed alla riduzione dei consumi.