Lavori pubblici

2 Febbraio 2012

L’ex cinema diventerà un auditorium

2 February 2012

Trasformare l’ex cinema Vittoria in un auditorium: è questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vitale Gattuso. E, infatti, è stato redatto un progetto che del valore oltre 866 mila euro che è stato presentato all’assessorato regionale Beni culturali e dell’identità siciliana per essere finanziato con i fondi del P.O. Fesr. Il progetto è entrato in graduatoria ed è stato considerato ammissibile e verrà finanziato nel momento in cui saranno liberate le risorse.
«La trasformazione dell’ex cinema in auditorium – afferma il sindaco Gattuso – è molto importante per il paese: da un lato si restituirà un edificio rinnovato alla cittadinanza e in una posizione più centrale. Dall’altro si creerà uno spazio alternativo al centro sociale per convegni e riunioni».
Il progetto è stato presentato nell’ambito del  bando pubblico relativo alla linea di intervento 3.1.3.2 “Valorizzazione di contesti architettonici, urbanistici e paesaggistici, connessi alle attività artistiche contemporanee” e prevede il risanamento dell’ex cinema Vittoria e la sua trasformazione in auditorium. Il bando di concorso per la progettazione è stato vinto dall’architetto Tania Giambruno che ha presentato la proposta più conveniente,  fattibile e congrua per lo svolgimento del progetto.

L’ex cinema diventerà un auditorium

Avvisi 29 Aprile 2024

AVVISO ESPLORATIVO

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE per l’affidamento in concessione dell’attività di macellazione da svolgere presso il mattatoio Comunale.