26 Agosto 2015

Ammesso a finanziamento il “Progetto delle opere di ristrutturazione, adeguamento funzionale e messa a norma della palestra coperta polifunzionale annessa alla Scuola Media”

Il lavoro serio, continuo e tenace premia ancora una volta l’Amministrazione ONORATO: ammesso a finanziamento il “Progetto delle opere di ristrutturazione, adeguamento funzionale e messa a norma della palestra coperta polifunzionale annessa alla Scuola Media”

L’Assessorato ed il Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione Professionale, con Decreto del Dirigente Generale n. 2527/Istr del 15/05/2105, registrato alla Corte dei Conti della Regione Siciliana in data 13 luglio 2015 reg. n. 2 foglio n. 181, ha ammesso a finanziamento, così come evidenziato nell’allegato C al Decreto, il progetto esecutivo presentato dal Comune di Castronovo di Sicilia (PA), denominato “Progetto delle opere di ristrutturazione, adeguamento funzionale e messa a norma della palestra coperta polifunzionale della scuola media”.

L’importo ammesso a finanziamento è di € 440.491,87 a fronte di un importo di € 489.435,41 del costo complessivo dell’intervento.

Il progetto esecutivo presentato, frutto del lavoro di diverse professionalità e dell’impegno di tutta l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco dott. Francesco Onorato, ha ottenuto un punteggio di 45 punti, classificandosi al 4° posto nella graduatoria generale di cui all’allegato C, e consentirà di effettuare tutti i lavori necessari per rendere fruibile la palestra coperta annessa alla scuola media. In particolare verranno effettuati lavori: di consolidamento strutturale; di superamento delle barriere architettoniche; di rifacimento della pavimentazione e di tutti gli impianti tecnici; di sostituzione degli infissi interni ed esterni; di rifacimento dei bagni, degli spogliatoi, delle sale medici e visite e di tutti i servizi necessari per il funzionamento e la fruizione, a norma di legge, della palestra.

Nella redazione del progetto si è tenuto conto dell’utilizzo di materiali eco-compatibili e di sistemi di produzione energetica alternativi, intelligentemente inseriti dai progettisti, che hanno permesso un buon piazzamento del progetto nella graduatoria generale e la conseguente ammissione a finanziamento.

Con la realizzazione di detto progetto verrà restituito agli alunni delle scuole ed a tutta la comunità Castronovese, con i giovani in prima fila, un Luogo dove potersi impegnare in una sana attività ginnica e sportiva, elemento essenziale per una perfetta crescita morale oltre che fisica.

Dott. Francesco Onorato

Avvisi 29 Aprile 2024

AVVISO ESPLORATIVO

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE per l’affidamento in concessione dell’attività di macellazione da svolgere presso il mattatoio Comunale.