1.159 views

Eco-Christmas, il Natale differenziato a Castronovo di Sicilia

16 dicembre 2013

LOGO ECOUn mega albero di Natale interamente ecosostenibile realizzato mediante la composizione di centinaia e centinaia di bottiglie di plastica, recuperate con la differenziata dai bambini dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri, coordinati dalla Prof. Vincenza Geco, per essere poi accorpate e modellate dall’Associazione Visit Castronovo con la collaborazione dell’ingegnere Ivana Giarratana che ha progettato l’albero e Filippo La Barbera che ha ben realizzato la Struttura.

L’albero, alto ben sei metri, è stato installato in Piazza Municipio ed illuminato dall’interno, da un effetto suggestivo alla piazza. L’accensione è avvenuta in concomitanza con l’inaugurazione della XIII Sagra della Truscitedda.

Il tutto è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Castronovo di Sicilia.

La realizzazione di questo progetto – afferma il Vice Sindaco Marisa Gentile – è stata un ottima idea per sensibilizzare le giovani generazioni, affinché il messaggio educativo a loro rivolto si trasmetta alle famiglie, agli adulti e alla comunità nel suo insieme.

In Allegato:
Progetto Eco-Christmas
Servizio Fotografico completo

alb2

alb3alb1

banner2

Articoli Correlati

  • Visita a Castronovo per il pronipote di Joe Petrosino Nino Melito Petrosino pronipote di Joe Petrosino, poliziotto italo-americano ucciso dalla Mano Nera nel 1909 a Palermo, farà una visita a Castronovo martedì 12 marzo 2013. Il discendente del mitico luogotenente sarà in paese intorno alle 17 dopo la commemorazione del prozio a […]
  • Convegni in agricoltura in occasione delle festività natalizie Nella settimana antecedente al Natale si sono svolti su iniziativa dell'amministrazione Comunale e in particolare dell'Assessorato alle Politiche Agricole dei convegni atti a valorizzare e sponsorizzare alcuni segmenti del ramo agricolo, di cui l'oleario e il micologico. Per quanto […]

Comments are closed.