2.051 views

Eco-Christmas, il Natale differenziato a Castronovo di Sicilia

16 Dicembre 2013

LOGO ECOUn mega albero di Natale interamente ecosostenibile realizzato mediante la composizione di centinaia e centinaia di bottiglie di plastica, recuperate con la differenziata dai bambini dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri, coordinati dalla Prof. Vincenza Geco, per essere poi accorpate e modellate dall’Associazione Visit Castronovo con la collaborazione dell’ingegnere Ivana Giarratana che ha progettato l’albero e Filippo La Barbera che ha ben realizzato la Struttura.

L’albero, alto ben sei metri, è stato installato in Piazza Municipio ed illuminato dall’interno, da un effetto suggestivo alla piazza. L’accensione è avvenuta in concomitanza con l’inaugurazione della XIII Sagra della Truscitedda.

Il tutto è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Castronovo di Sicilia.

La realizzazione di questo progetto – afferma il Vice Sindaco Marisa Gentile – è stata un ottima idea per sensibilizzare le giovani generazioni, affinché il messaggio educativo a loro rivolto si trasmetta alle famiglie, agli adulti e alla comunità nel suo insieme.

In Allegato:
Progetto Eco-Christmas
Servizio Fotografico completo

alb2

alb3alb1

banner2

Articoli Correlati

  • Consiglio comunale convocato per lunedì 13 Il Presidente del Consiglio comunale, Alessandro Alfonzo, ha convocato l'Assise in sessione ordinaria per lunedi 13 settembre alle ore 17,00 in prima convocazione. La mancanza del numero legale comporterà la sospensione di un'ora della seduta e il conseguente inizio della stessa […]
  • Progetto Ama la Vita – Concorso fotografico “Uno scatto per Elena” Premiazioni Finali Si concluderà giorno 31 Luglio Il progetto Ama la Vita - Uno Scatto per Elena che ha visto la collaborazione dell?assessorato ai Beni Culturali e dell'Associazione Kassar. Le foto arrivate sono state giudicate da una giuria d'esperti verranno esposte a Palazzo Giandalia Giorno 31 […]

Comments are closed.