8 Giugno 2011

“Alimentazione, obesità e malattie cardio-circolatorie”

8 June 2011

L’obesità, un fenomeno dannoso per la salute dell’uomo. Come contrastarla? Di prevenzione e di rimedi sanitari contro le malattie derivanti dall’eccesso di peso si è parlato nel corso del convegno “Alimentazione, obesità e malattie cardio-circolatorie” organizzato dall’assessorato comunale alle Poliche sociali con la collaborazione del medico nutrizionista Antonino Gattuso, della Consulta comunale “Daniele Gentile” e dell’associazione “Kassar”. Tra gli intervenuti, oltre all’assessore Tiziana Tirrito e al dottor Gattuso, i cardiologi Calogero Pizzolanti e Khalil Fattauch e il chirurgo Giuseppe Siragusa (nella foto tutti insieme con il sindaco, Vitale Gattuso).