5 Dicembre 2011

Truscitedda, circa 10 mila i visitatori

Grande successo per la XII edizione della Sagra della Truscitedda e per la concomitante III Sagra della Taralla: circa 10 mila visitatori in tre giorni hanno affollato le vie del centro tra stand e numerosi spettacoli. Tante le iniziative che si sono susseguite da venerdì a domenica tra artisti di strada, musica dal vivo, mostre, premiazioni, gruppi folk, la sfilata di auto storiche e il raduno di mountain bike. Tra la attrazioni di punta il corteo storico in abiti d’epoca e l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri. Notevole successo anche per la degustazione guidata di vino, a cura dell’Ais, e le varie degustazioni di piatti della tradizione castronovese. Letteralmente a ruba i le “truscitedde” fagottini con i prodotti tipici e le taralle dolce castronovese celebrato nel corso della kermesse. Sabato il workshop con il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, e il deputato nazionale Saverio Romano sulla filiera della carne, metre domenica sono stati consegnati anche gli alloggi popolari e per l’occasione è stato intitolato il piazzale antistante le case a Gianfranco Barcellona, giovane eroe che anni fa perse la vita nel tentativo di salvare quella di un amico.

«Dobbiamo proseguire su questa strada per far conoscere Castronovo – afferma il sindaco Vitale Gattuso – dobbiamo spingere sulla comunicazione e sulle iniziative che fanno da traino all’economia, perché il paese ha davvero tanto da esprimere».

Avvisi 29 Aprile 2024

AVVISO ESPLORATIVO

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE per l’affidamento in concessione dell’attività di macellazione da svolgere presso il mattatoio Comunale.