Varie

5 Dicembre 2011

Truscitedda, circa 10 mila i visitatori

Grande successo per la XII edizione della Sagra della Truscitedda e per la concomitante III Sagra della Taralla: circa 10 mila visitatori in tre giorni hanno affollato le vie del centro tra stand e numerosi spettacoli. Tante le iniziative che si sono susseguite da venerdì a domenica tra artisti di strada, musica dal vivo, mostre, premiazioni, gruppi folk, la sfilata di auto storiche e il raduno di mountain bike. Tra la attrazioni di punta il corteo storico in abiti d’epoca e l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri. Notevole successo anche per la degustazione guidata di vino, a cura dell’Ais, e le varie degustazioni di piatti della tradizione castronovese. Letteralmente a ruba i le “truscitedde” fagottini con i prodotti tipici e le taralle dolce castronovese celebrato nel corso della kermesse. Sabato il workshop con il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, e il deputato nazionale Saverio Romano sulla filiera della carne, metre domenica sono stati consegnati anche gli alloggi popolari e per l’occasione è stato intitolato il piazzale antistante le case a Gianfranco Barcellona, giovane eroe che anni fa perse la vita nel tentativo di salvare quella di un amico.

«Dobbiamo proseguire su questa strada per far conoscere Castronovo – afferma il sindaco Vitale Gattuso – dobbiamo spingere sulla comunicazione e sulle iniziative che fanno da traino all’economia, perché il paese ha davvero tanto da esprimere».

Ultimi articoli

Avvisi 21 Maggio 2024

AVVISO – PROROGA FONDO DI SOSTEGNO AI COMUNI MARGINALI

Al Fine di aderire ad analoga richiesta da parte dei Commercialisti delle Aziende                                                               SI AVVISA Che la scadenza per la presentazione della dimostrazione dell’avvio dell’attività economica (art.

Avvisi 17 Maggio 2024

GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI DI CONDOTTE ILLECITE DA PARTE DEL WHISTLEBLOWER.

2023_Banner 320x320_WBPA (3) 17 May 2024 il comune di CASTRONOVO DI SICILIA https://comunedicastronovodisicilia.

Avvisi 29 Aprile 2024

AVVISO ESPLORATIVO

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE per l’affidamento in concessione dell’attività di macellazione da svolgere presso il mattatoio Comunale.

torna all'inizio del contenuto