16 Dicembre 2013

16 December 2013

Un mega albero di Natale interamente ecosostenibile realizzato mediante la composizione di centinaia e centinaia di bottiglie di plastica, recuperate con la differenziata dai bambini dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri, coordinati dalla Prof. Vincenza Geco, per essere poi accorpate e modellate dall’Associazione Visit Castronovo con la collaborazione dell’ingegnere Ivana Giarratana che ha progettato l’albero e Filippo La Barbera che ha ben realizzato la Struttura.

L’albero, alto ben sei metri, è stato installato in Piazza Municipio ed illuminato dall’interno, da un effetto suggestivo alla piazza. L’accensione è avvenuta in concomitanza con l’inaugurazione della XIII Sagra della Truscitedda.

Il tutto è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Castronovo di Sicilia.

La realizzazione di questo progetto – afferma il Vice Sindaco Marisa Gentile – è stata un ottima idea per sensibilizzare le giovani generazioni, affinché il messaggio educativo a loro rivolto si trasmetta alle famiglie, agli adulti e alla comunità nel suo insieme.

In Allegato:
Progetto Eco-Christmas
Servizio Fotografico completo

Avvisi 29 Aprile 2024

AVVISO ESPLORATIVO

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE per l’affidamento in concessione dell’attività di macellazione da svolgere presso il mattatoio Comunale.