23 Settembre 2015

Castronovo: tra Bizantini e Mussulmani

È con grande soddisfazione che il Sindaco dott. Francesco Onorato comunica alle istituzioni, alla cittadinanza, agli appassionati e studiosi, che è in fase di conclusione la II campagna di scavi tenuta dall’University di York e di Roma Tor Vergata nel territorio di Castronovo di Sicilia.

Notevoli i risultati ottenuti che saranno presentati nella conferenza che si terrà nei locali del casale di S. Pietro a Castronovo di Sicilia il 25/09/2015 alle ore 18,00.

Gli esiti dello scavo e le aspettative future saranno illustrate dai seguenti relatori:

• dott.ssa Volpes Soprintendente per i Beni Culturali Ambientali di Palermo
  • dott. Vassallo direttore archeologo Soprintendenza dei BB.CC.AA. Palermo
  • prof. Carver Professore emerito University of York
  • prof.ssa Molinari Professore di archeologia medievale Univerità degli Studi di Roma Tor Vergata

Interverrà l’Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo dott.ssa Cleo Li Calzi.

Castronovo: tra Bizantini e Mussulmani

23 September 2015

Avvisi 29 Aprile 2024

AVVISO ESPLORATIVO

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE per l’affidamento in concessione dell’attività di macellazione da svolgere presso il mattatoio Comunale.