5 Gennaio 2015

Amministrazione Comunale, Forze dell’Ordine e Protezione Civile rispondono con prontezza all’emergenza neve

Amministrazione Comunale, Forze dell'Ordine e Protezione Civile rispondono con prontezza all'emergenza neve

5 January 2015

Quella che si è abbattuta negli ultimi giorni dell’anno sul  nostro paese, ma anche su tutta la sicilia, è stata una perturbazione atmosferica senza precedenti negli ultimi trent’anni circa. I più grandi si ricordano le nevi degli anni 80-81 e anche in quel caso, il paese fu sommerso dalle abbondanti nevicate. L’amministrazione dal canto suo non si è fatta trovare impreparata, comunicando sul sito e sul tabellone informa città dell’allerta meteo. Da li in avanti L’amministrazione comunale in collaborazione e grazie all’immenso aiuto del Corpo di Polizia Municipale, dei Carabinieri e della Protezione Civile, ha fatto fronte all’emergenza impiegando mezzi e uomini che non hanno badato a orari di lavoro o pericolo. Perché al di là dei ragazzi riversatisi tra le strade a giocare con la neve, tante sono state le emergenze da afforntare. Proprio per questo oggi in comune alle 17:30 il Sindaco e l’Amministrazione Comunale ringrazieranno Il Comandanete Salvatore virga in rappresentanza dei vigili urbani, il comandante di stazione Masimo Zilio in rappresentanza dei Carabinieri, Mario Gattuso come responsabile della Protezione Civile, e i cittadni Vitale Soleta e Giuseppe Barone.  Un piccolo gesto, ma in ogni caso pronto e repentino, da parte dell’amministrazione per ringraziare del gran contributo alla comunità castronovese in giorni in cui il senso del dovere ha prevalso tante volte sulla naturale esigenza di festeggiare in famiglia il capodanno.