30 Settembre 2014

Castronovo alla fiera di Torino “ITALIA DA AMARE” 2014

Nelle Giornate del 26-27 e 28 settembre si è svolta a Torino in Piazza Vittorio Veneto la fiera turistica e agro-alimentare  dal nome “ITALIA DA AMARE” nella quale gli aderenti hanno messo in risalto le eccellenze dei propri territori. Anche il Comune di Castronovo  ha potuto partecipare a tale iniziativa attraverso la misura 331 del P.S.R  2007/13   che ha patrocinato lo stand espositivo, dando cosi’ l’opportunità di sponsorizzare il nostro territorio sotto il profilo turistico e gastronomico, portando il tutto all’attenzione di un pubblico ben attento e qualificato. L’affluenza presso lo stand affidato dalla Regione Siciliana al Comune per l’esposizione e la degustazione  è stata veramente molto massiccia e ha avuto la gradita presenza di illustri personaggi della politica siciliana e piemontese ,quali l’Assessore Regionale all’agricoltura, il Dott. Ezechia Reale e l’ex Consigliere della Provincia di Torino Salvino Ippolito. I nostri prodotti sono stati ben apprezzati per le caratteristiche di una qualità di grande rispetto. Questo grande risultato non è solo attribuibile ai gioielli della nostra terra ma anche all’impegno e alla dedizione di alcune persone,  fra cui alcuni consiglieri comunali e le ragazze  che si sono spese per la distribuzione dei prodotti. Ringrazio a nome mio ma anche di tutta l’amministrazione  Comunale  i Consiglieri Vincenzo La Barbera e Calogero Colletto, ma un più squisito ringraziamento và alle due damigelle,Azzurra Barcellona e Valentina Alfonso,che hanno profuso un impegno veramente encomiabile.

L’assessore alle Politiche Agricole

Marcello Marino