Varie

4 Agosto 2013

Castronovo Summer Fest 2013

Con il Calendario del Castronovo Summer Fest 2013 si conclude l’attività organizzativa dell’assessorato allo sport turismo spettacolo e beni culturali per quanto riguarda l’estate castronovese.

In calendario spiccano tantissimi eventi. E ce n’è per tutti i gusti. Dalla mostra fotografica denominata “FF7 Ardent Passion” a cura di Franco Ferreri, alla seconda Expo Cinofila gestita dalla Flash Bull.

Il 12 agosto sara il momento di andare alla riscoperta del nostro territorio, visitando siti di interesse storico ambientale, grazie al lavoro della Consulta comunale della cultura. Non mancheranno momenti di ricordo doveroso, con la commemorazione del compianto Franco Pizzuto, con un Memorial a lui dedicato il 13 agosto.

E poi sarà la volta degli spettacoli veri e propri. Due commedie, una “la Giara” di Luigi Pirandello regia di Mario Graziano e l’altra dell’intramonatbile compagnia di Vito Zappala che presenterà una commedia dal titolo ” Famiglia per Bene”. Due eventi un po più particolari vedranno protagonista la Piazza Duomo, li protagonisti saranno “le Blond et Noir” un quintetto d’archi composte da donne che eseguiranno le più famose colonne sonore del cinema d’autore, per poi lasciar spazio a Salvo Piparo con il suo “u Cuntu”.

Ci sono poi le gare di dolci fatti in casa e i tornei di mini volley per i bambini accompagnati da nutella party a cura dell’associazione Octopus Volley e per concludere la festa del rione vincente il Palio.

Con un estate che non è costata tantissimo siamo riusciti a dare quasi ogni sera una proposta variegata e per tutti i gusti alla nostra cittadinanza. Siamo certi che i nostri sforzi saranno premiati dalla vostra presenza.

Giorgio Piazza.
Assessore allo Sport, Turismo, Spettacolo e Beni Culturali

Castronovo Summer Fest 2013

4 August 2013

Castronovo Summer Fest 2013
torna all'inizio del contenuto