Varie

21 Febbraio 2010

Commemorato fra’ Vitale Lino

Commemorato fra' Vitale Lino

21 February 2010

Il paese ha commemorato fra’ Vitale Lino, frate cappuccino morto in odore di santità, nel cinquantesimo anniversario della sua scomparsa. A organizzare il ricordo è stata l’associazione culturale Kassar, presieduta da Nino Conti. Dopo la messa alle 11,30 in chiesa madre è stata scoperta anche una targa-ricordo e sono state distribuite foto del convento dei cappuccini e di fra’ Vitale offerta de Filippo La Barbera. Hanno partecipato anche gruppi provenienti da Porticello, Caccamo, Vicari e Roccapalumba. Fra’ Vitale in paese viene ricordato principalmente per due motivi: fu lui a rendere possibile, grazie alla sua opera di questuante, il restauro dell’attuale convento dei cappuccini. Ma soprattutto di lui si rcordano numerosi prodigi con testimonianze di guarigioni e miracoli raccolti anche in diverse agiografie. (Nella foto il sindaco, Vitale Gattuso, fra’ Salvatore Zagone)

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Avvisi 4 Novembre 2022

AVVISO – Manifestazione di interesse Affidamento gestione della mensa scolastica.

Si porta a conoscenza degli operatori economici interessati che sino alle ore 12,00 del  14/11/2022 sarà possibile inoltrare la manifestazione di interesse per la partecipazione alle procedure di affidamento del servizio di mensa scolastica in favore degli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di questo Comune per l’anno scolastico 2022/2023.

Avvisi 28 Ottobre 2022

BANDO EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

BANDO EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO 12 November 2022 APPROVAZIONE BANDO EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SOSTEGNO DEL COMMERCIO E DELL’ARTIGIANATO PREVISTO DAL FONDO NAZIONALE DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE, ARTIGIANALI E COMMERCIALI – ANNUALITÀ 2021 Determina n.

Avvisi 24 Ottobre 2022

AVVISO INTERRUZIONE TRAFFICO VEICOLARE

AVVISO 25.10.

torna all'inizio del contenuto