Avvisi

1 Giugno 2010

Concessione di un regime di aiuti agli investimenti promossi da piccole e medie imprese del settore commerciale

Si comunica che sulla GURS n°25 del 28/05/2010 sono state pubblicate le direttive concernenti le modalità e le procedure per la concessione di un regime di aiuti agli investimenti promossi da piccole e medie imprese del settore commerciale. Sono ammissibili alle agevolazioni:
• Le imprese commerciali;

• Esercizi di vicinato;

• Pubblici esercizi;

• Commercio al dettaglio su aree pubbliche, legge regionale n°18/95

La domanda di ammissione a finanziamento deve essere consegnata, esclusivamente a mano, attraverso corriere espresso autorizzato, a pena di esclusione, all’ufficio accettazione posta dall’Assessorato regionale delle attività produttive, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle 12:00, solo a partire dal 20° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso pubblico nella GURS e per i successivi 60 giorni. FA FEDE LA DATA DI CONSEGNA. Possono partecipare le micro e piccole imprese commerciali purché siano già iscritte nei relativi registri delle imprese. Sono agevolabili gli interventi per nuovi investimenti:

• Realizzazione di vetrine d’esposizione;

• Impianti di allarme, di sicurezza, antincendio e video sorveglianza;

• Attrezzature d’arredamento;

• Scaffalature;

• È ammesso l’acquisto dei veicoli commerciali destinati unicamente alle attività di commercio su aree pubbliche, inerenti l’attività svolta e che siano in regola con tutte le autorizzazioni necessarie;

• Opere edili, che non necessitano di concessione/autorizzazione edilizia comunale.

Le agevolazioni sono concesse nella forma del contributo a fondo perduto, nella misura massima del 50% della spesa ammessa. Tale costo complessivo non può riguardare macchinari ed attrezzature di importo inferiore a 5.000,00 euro ed essere superiore ai 50.000,00 euro, tali importi si intendono al netto dell’IVA.

Il Vicesindaco
Francesco Onorato

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Avvisi 21 Maggio 2024

AVVISO – PROROGA FONDO DI SOSTEGNO AI COMUNI MARGINALI

Al Fine di aderire ad analoga richiesta da parte dei Commercialisti delle Aziende                                                               SI AVVISA Che la scadenza per la presentazione della dimostrazione dell’avvio dell’attività economica (art.

Avvisi 17 Maggio 2024

GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI DI CONDOTTE ILLECITE DA PARTE DEL WHISTLEBLOWER.

2023_Banner 320x320_WBPA (3) 17 May 2024 il comune di CASTRONOVO DI SICILIA https://comunedicastronovodisicilia.

Avvisi 29 Aprile 2024

AVVISO ESPLORATIVO

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE per l’affidamento in concessione dell’attività di macellazione da svolgere presso il mattatoio Comunale.

torna all'inizio del contenuto