Lavori pubblici

29 Luglio 2011

Conclusi i lavori dei quattro cantieri

29 July 2011

Si sono conclusi i lavori nei quattro cantieri comunali finanziamenti dalla Regione in base alla legge regionale 6 del 2009 con 443 mila euro. Una sessantina, tra operai, direttore dei lavori e personale tecnico, hanno potuto così lavorare per tre mesi e il paese ha avuto la possibilità di riqualificare alcune aree.

Nello specifico gli interventi realizzati hanno permesso la manutenzione della strada comunale Serra di Peca che collega alcuni tratti viari principali con zone rurali. Lavori si di sistemazione anche nel cimitero comunale sia per gli interni degli uffici che per alcuni marciapiedi e cordoli. Inoltre, un cantiere si è occupato della manutenzione della strada comunale di contrada Mercanti (la strada di accesso più breve e diretta tra il centro abitato e l’area artigianale). Infine, è stata realizzata anche la manutenzione di alcuni edifici comunali: palazzo municipale, centro sociale e scuola elementare (sono state sostituite alcune guaine e alcuni infissi e ripristinati gli intonaci). Ognuno dei quattro cantieri è stato finanziato con circa 110 mila euro.

Soddisfatto per l’esecuzione dei lavori e per le opportunità occupazionali è il sindaco Vitale Gattuso: «È stata data un’importante boccata d’ossigeno a circa sessanta famiglie castronovesi e questo è il risultato principale. Ma occorre mettere in evidenza anche il fatto che i lavori sono stati eseguiti egregiamente e quindi questi cantieri sono stati utili anche per sistemare alcune aree del paese e alcune strade. Adesso puntiamo a realizzare altri cantieri con le risorse comunali».