10 Novembre 2011
Festa delle Forze Armate
Festa delle forze armate a Castronovo di Sicilia. In questa occasione è stato ricordato un soldato di Castronovo, Giuseppe Martino, nato nel 1922, che è caduto in Russia. Il ricercatore Giuseppe Respighi ha inviato al Comune il piastrino di riconoscimento recuperato in Russia e così il militare scomparso in guerra è stato ricordato insieme con la famiglia Martino. Hanno partecipato alla manifestazione i carabinieri della stazione di Castronovo, con il maresciallo Zilio, per l’esercito era presente il primo maresciallo Pani. Presenti anche i rappresentanti del corpo forestale e della polizia penitenziaria. Il parroco, don Onorio Scaglione, ha celebrato la messa in chiesa madre in memoria dei caduti, e poi un corteo, con la banda musicale e i componenti del Parlamento della Legalità, si è spostato al monumento del Milite Ignoto.
Tiziana Tirrito
Assessore alle Politiche sociali
(ecco le immagini dell’iniziative scattate da Tiziana Tirrito)
Galleria Fotografica
Foto
10 November 2011

Ultimi articoli
Varie 19 Maggio 2023
FONDO DI SOSTEGNO AI COMUNI MARGINALI ‘ DI CUI AL D.P.C.M. DEL 30 SETTEMBRE 2021. APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO E MODELLO DI DOMANDA PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI. ANNUALITÀ 2021.
1 avviso pubblico. 3 domanda di erogazione cat c 2b – allegato a4 – de minimis 2a – allegato a3 – piano economico 2 domanda_di_erogazione cat.