Scuola e società

25 Maggio 2011

Festa per i 50 anni della scuola media

Festa per i 50 anni della scuola media

25 May 2011

Cinquant’anni fa nasceva la scuola media «Dante Alighieri» di Castronovo di Sicilia. Era il 1961, infatti, quando venne inaugurato l’istituto e iniziarono le prime lezioni per gli studenti che fino a quel momento, per frequentare la scuola dopo le elementari, erano costretti a spostarsi nei comuni limitrofi.

Cinquant’anni che sono stati celebrati con una grande festa che si è svolta (per motivi climatici) al centro sociale «Totò Tirrito» e che ha visto protagonisti gli studenti e gli insegnanti di ieri e di oggi. Uno spettacolo organizzato, fra gli altri, dal docente in pensione Franco Licata con la supervisione del dirigente scolastico, Rosa Pia Raimondi, e con il patrocinio del Comune. Sul palco sono saliti i piccoli alunni che hanno intonato l’inno nazionale e il gruppo folk della scuola. Intervallati da musica, messe in scena e poesie. Tra gli intervenuti anche il sindaco, Vitale Gattuso, e gli assessori comunali.

Alla fine buffet e torta preparati dai genitori degli alunni nell’edificio scolastico dove l’attenzione è stata attirata dalla mostra di foto che racconta questi 50 anni di scuola media.

Di seguito la fotogallery del manifestazione (foto di Tiziana Tirrito).

Galleria Fotografica

Foto

25 May 2011

Ultimi articoli

Lavori pubblici 24 Gennaio 2023

Verbale Aggiudicazione di Gara

Verbale Aggiudicazione di Gara per i lavori di risagomatura alveo  e regimentazione delle acque del fiume Morello, torto, affluenti ed emissari del Comune di Castronovo di Sicilia.

torna all'inizio del contenuto