Scuola e società

25 Maggio 2011

Festa per i 50 anni della scuola media

25 May 2011

Cinquant’anni fa nasceva la scuola media «Dante Alighieri» di Castronovo di Sicilia. Era il 1961, infatti, quando venne inaugurato l’istituto e iniziarono le prime lezioni per gli studenti che fino a quel momento, per frequentare la scuola dopo le elementari, erano costretti a spostarsi nei comuni limitrofi.

Cinquant’anni che sono stati celebrati con una grande festa che si è svolta (per motivi climatici) al centro sociale «Totò Tirrito» e che ha visto protagonisti gli studenti e gli insegnanti di ieri e di oggi. Uno spettacolo organizzato, fra gli altri, dal docente in pensione Franco Licata con la supervisione del dirigente scolastico, Rosa Pia Raimondi, e con il patrocinio del Comune. Sul palco sono saliti i piccoli alunni che hanno intonato l’inno nazionale e il gruppo folk della scuola. Intervallati da musica, messe in scena e poesie. Tra gli intervenuti anche il sindaco, Vitale Gattuso, e gli assessori comunali.

Alla fine buffet e torta preparati dai genitori degli alunni nell’edificio scolastico dove l’attenzione è stata attirata dalla mostra di foto che racconta questi 50 anni di scuola media.

Di seguito la fotogallery del manifestazione (foto di Tiziana Tirrito).

25 May 2011

Avvisi 15 Febbraio 2024

PROROGA PROGETTI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Proroga scadenza del bando Servizio Civile Universale al 22 Febbraio 2024 ore 14.

Varie 15 Gennaio 2024

Atto di interpello per tutti i dipendenti part-time dell’Ente.

Incremento orario,  con il passaggio da 24 a 30 ore settimanali, limitatamente al periodo 01/02/2024 – 31/12/2024 , di una quota  di dipendenti ,  con contratto a tempo parziale, distribuiti nei Settori di pertinenza.