15 Maggio 2013

Finanziato un trenino turistico, in arrivo 160 mila euro

Un trenino turistico girerà per le vie del paese. Il Comune guidato da Vitale Gattuso, ha ricevuto, infatti, un finanziamento di 160 mila euro dal Gal Sicani attraverso la misura 313 del Psr (“Incentivazione di attività turistiche”) che permetterà di acquistare il mezzo gommato da utilizzare all’interno del centro storico.

«L’obiettivo – spiega il sindaco, Vitale Gattuso – è quello di migliorare l’offerta turistica del nostro paese che ha molto da far vedere: il castello e l’area archeologica di San Vitale, chiese, palazzi, fontane e il museo Mario Del Monaco all’interno di Palazzo Giandalia. Il trenino sicuramente sarà un mezzo al servizio dei turisti che sempre di più in questi anni hanno scelto e stanno scegliendo Castronovo come meta di viaggio, grazie anche a una politica dell’amministrazione che ha puntato molto su questo settore. Si tratta di un’ultima “chicca” che lascio al paese dopo 10 anni di amministrazione».